B&B Non Solo Rose

Il tuo B&B nella natura di Canale Monterano

Benvenuti!

feb-1-2012

Benvenuti nel B&B “Non solo Rose” di Canale Monterano. Il Bed & breakfast è al primo piano di una villa singola a due piani di recente costruzione con tetto in legno e travi a vista.

Il B&B è gestito da Mara e Paolo, che si interessano di ecologia, di agricoltura biodinamica, di risparmio energetico e di tutto quello che serve a salvaguardare la natura. Nel loro piccolo orto producono ortaggi ed insalate per l’uso della casa. In cucina si divertono a produrre marmellate e gelatine naturali senza aggiunta di alcuna sostanza chimica, a preparare torte tradizionali e/o vegane senza aggiunta di latte, burro e/o uova, a preparare il pane con lievito madre con farine biologiche. Mara si diverte anche a produrre detergenti e detersivi naturali, compatibili con l’ambiente, e produrre il sapone con la cenere del camino. Sono inseriti nell’Albo dei Compostatori di Canale Monterano, contribuendo così alla riduzione dei rifiuti.
Tra i fiori e le piante (foto gallery), nella tranquillità del giardino e della natura che circonda la casa, gli ospiti possono rilassarsi e godere del panorama sulla Riserva Naturale, respirando aria pura e ascoltando i suoni della natura. Si possono altresì ammirare stupendi tramonti che trasportano in atmosfere da sogno.
Sono anche tra i soci fondatori dell’Associazione Culturale “Vivere in Salute”, che si interessa di mantenere, in tutte le forme possibili, lo stato di buona salute fisica, psichica e sociale. L’associazione ha partecipato nel 2010 e nel 2011 alla settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti organizzando corsi di autoproduzione di detergenti/detersivi ecosostenibili, di cucina con gli "scarti" e di pittura su stoffa e carta acquerello con colori naturali autoprodotti, ottenendo il “bollino” dalla Comunità Europea. Ha inoltre organizzato una serie di seminari di approfondimento sui temi legati alla salute.

Comments are closed.